domenica 26 dicembre 2010

La breve seconda vita di Bree Tanner di S. Meyer

Fazi
INCIPIT
Il titolo del giornale mi guardò torvo dal piccolo espositore di metallo: "SEATTLE SOTTO ASSEDIO - AUMENTA IL NUMERO DELLE VITTIME". Questo non l'avevo ancora visto. Probabilmente il fattorino era appena passato rifornendolo di nuove copie. Per sua fortuna lui non era più nei dintorni.
Ottimo. Proprio quel che occorreva per fare uscire di testa Riley. Meglio stargli lontana quando avesse letto le notizie: non ci tenevo a farmi staccare un braccio

TRAMA: Bree Tanner ricorda appena come fosse la sua vita prima di acquisire dei riflessi sovrumani e un'inesauribile forza fisica. Prima che una sete insaziabile di sangue si impossessasse di lei... prima che qualcuno decidesse di trasformarla in un vampiro
Tutto quello che Bree sa è che vivere tra i suoi simili comporta poche certezze e ancor meno regole: guardati alle spalle, non attirare l'attenzione e, soprattutto, torna a casa prima dell'alba o morirai. 
Quel che non sa è che il suo tempo da immortale sta velocemente per scadere. Ma Bree trova un inaspettato amico in Diego, un vampiro neonato che desidera quanto lei scoprire l'identità della loro creatrice: un essere misterioso che tutti chiamano "lei". 
Quando realizzano che i neonati sono semplici pedine su una scacchiera più vasta di quanto non possano immaginare, i due giovani si trovano a dover decidere con chi schierarsi e di chi fidarsi. Ma se tutto ciò che sanno si basa sulla menzogna, sarà realmente possibile giungere alla verità?
 
In questo mix di mystery, suspense e amore, Stephenie Meyer ricostruisce il viaggio dell'esercito che si prepara ad attaccare Bella Swan e i Cullen, fino all'indimenticabile scontro finale che sconvolgerà per sempre le regole degli umani e degli immortali. Dopo un'attesa di quasi due anni, ecco un episodio mai narrato che ha per protagonista, la vampira neonata incontrata per la prima volta in "Eclipse".

CONCLUSIONI: Ucciderei la mia curiosità se potessi, ma non posso!
Questo libretto, perchè è talmente breve da essere un racconto lungo più che un romanzo, narra la storiella della vampirella Bree, che per fortuna (mia) è stata breve. 
E' una sorta di spin-off di Eclipse. Abbastanza inutile, a mio avviso. 
E' leggibile, anche se rimane ovviamente lo "stile Meyer" perciò se non vi piacciono i Twilight lasciate perdere! LO CONSIGLIO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AI FAN DELLA MEYER.

Io avevo delle colpe da espiare (forse), lo usato al posto del cilicio ^_^

BOCCIATO perchè si spaccia per romanzo e non lo è.
BOCCIATO perchè è inutile e penoso forse più della saga principale.
BOCCIATO perchè anche in questo caso ci sono degli immensi vuoti narrativi, scene sconclusionate e dialoghi vuoti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...